Per gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta i diversificati percorsi di trekking offrono paesaggi da cartolina.

 

Una passeggiata al Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio con i due castelli medievali, il CASTELLO DI SAN FAUSTINO (X secolo) e il CASTELLO NUOVO (Castello Visconti Venosta, XIV sec.) e con la spettacolare RUPE MAGNA, la roccia incisa ( 5500 incisioni) più grande delle Alpi…un salto indietro nel tempo e un panorama speciale sulla vallata.

 

Il Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto, luogo di culto mariano e edificio di grande pregio artistico: vi ricordiamo il dipinto della “Sacra Famiglia” del Marcello Venusti allievo di Michelangelo.

 

Lungo la via Patrioti potrete ammirare le antiche dimore signorili, le suggestive fontane e lavatoi e il Torchio vinario a leva del ‘700 (Restauro 2005).

 

Per gli appassionati degli sport invernali: Bormio Ski Area e località Termale, Livigno famosa zona di shopping duty free, St. Moritz con il suo caratteristico Trenino Rosso e Aprica, sono facilmente raggiungibili.

Le Terme
Coccole e Relax

Bormio offre benessere termale a 360° nei suoi tre centri:
- QC TERME BAGNI VECCHI
- QC TERME BAGNI NUOVI
- BORMIO TERME
con servizi differenziati in funzione delle singole esigenze.
Hotel convenzionato

Il trenino rosso del bernina

Rappresenta una delle esperienze più belle che si possono fare sulle Alpi: un viaggio spettacolare, dai 450 metri di Tirano ad oltre 2250 metri del Passo del Bernina fino ai 1850 metri di St. Moritz, lungo la tratta del PATRIMONIO MONDIALE UNESCO, vi condurrà su viadotti audacemente arcuati, attraverso panorami montani incontaminati.

Il parco prati di punta
 

È il fiore all’occhiello per il paese di Grosotto, durante la giornata si anima di bimbi e persone di tutte le età: trovate due laghetti di pesca sportiva, il Punta Park la nuovissima area giochi per i bambini, il campetto di calcio a cinque, il campo da tennis coperto, le bocce e ….il Sentiero Valtellina: la pista ciclabile di 94 km che si snoda sul fondovalle della provincia di Sondrio, partendo da Bormio fino al lago di Como.